MAROCCO – Il viaggio dell’anima

Il viaggio dell’anima, nasce dalla confusione e dal caos… per portarvi pian piano sempre più dentro voi stessi.

Un itinerario on the road dall’affollato Suq di Marrakech al profondo silenzio di una notte stellata nel fantastico Erg Chebbi in compagnia dei berberi e della loro musica, dagli aromi di spezie della medina e l’affollamento rumoroso dei suoi vicoli ai cromatismi dei suoi paesaggi.

Ogni cosa in Marocco è uno stimolo per i cinque sensi e per il cuore.

Le cascate di Ouzoud dove il colore rosso della roccia affronta il blu dell’acqua e il verde della natura in un connubio di colori incredibili. Qui i macachi hanno la loro dimora e convivono con i berberi del luogo.

La città rossa di Ait Ben Haddou ed i monti dell’Atlante attraverso incredibili stradine di montagna e villaggi sperduti, fino a raggiungere il “grande sud” desertico.

La calorosa accoglienza Berbera di amici che da anni ci ospitano e ci accolgono: riad da mille e una notte, case più umili o kasbah di incredibile bellezza ma che mantengono ancora una gestione familiare pura e genuina.

La famosa Valle delle Rose fino ad arrivare al più famoso conglomerato di dune del Marocco, l’Erg Chebbi con le sue dune rosse stagliate su quel mare di sabbia nera che lo precede.

L’incontro con la famiglia di Brahim, un caro amico Berbero che ci farà conoscere la semplicità della vita in un villaggio in pieno deserto, la scuola di cucina berbera con lui e sua moglie e poi il deserto solcato sul dorso di dromedari fino al tramonto.

Un viaggio che vi accompagnerà intenso anche dopo il vostro rientro…